“Un giocattolo per un sorriso, un sorriso per la vita”
Questo è lo spirito con il quale l’Associazione L’Albero Rosso e i dipendenti Enel di Napoli sono vicini ai bambini ricoverati presso il reparto di Talassemia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, bambini della casa famiglia “Fratello Sole” e i bambini poveri della Parrocchia San Ludovico D’Angiò di Marano.
Ogni anno nel mese di dicembre vengono raccolti giocattoli secondo le spontanee donazioni di chi vuole regalare una giornata di divertimento ai bambini che dovranno trascorrere le feste in ospedale per un ricovero o per una trasfusione o nella casa famiglia o guardare gli altri bambini giocare dalle finestre di una povera casa. Il 5 gennaio, alla vigilia dell’Epifania, un gruppo di dipendenti dell’Enel con i nostri volontari farà visita ai bambini dell’ospedale, ai bambini della casa famiglia “Fratello Sole” e ai bambini poveri della Parrocchia San Ludovico D’Angiò per consegnare i doni e vivere insieme un pomeriggio di festa.
Soprattutto quando si tratta di bambini, l’urgenza di ricreare un mondo accogliente, giocoso e familiare attorno a lui diventa imprescindibile.
La gioia che sprizza dagli occhi di questi bambini quando vengono aiutati, dimostra che l’infanzia è tutta uguale, dobbiamo e possiamo fare molto di più per questi bambini.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!